CARAIBI - LE MARINE E GLI ANCORAGGI DELLE GRENADINE

MARTINICA
Martinica è l’isola più grande delle Windwards. Ha un’atmosfera franco-caraibica inconfondibile con un’ottima cucina, negozi di design e gente accogliente. È l’isola perfetta dalla quale iniziare e finire la vostra vacanza. Da St. Pierre nel nord ovest visitate il famoso vulcano di Mount Pelle che per l’ultima volta eruttò nel 1902. Fort de France, il centro commerciale dell’isola e città principale merita una visita, mentre Anse D’Arlet è un approdo alla moda, molto suggestivo. Il mare che circonda l’isola è splendido; per i subacquei ci sono bei fondali e diversi vecchi relitti da scoprire.

ST. LUCIA
Caratterizzata da vulcani spenti e attive solfatare, l’isola è ricoperta da fitte foreste tropicali inframmezzate da ricche coltivazioni, soprattutto palmeti e bananeti. Navigando a sud di St. Lucia, potrete fermarvi nella Rodney Bay, situata in un’ampia laguna protetta. Sarete viziati dalla scelta di ristoranti e negozi, e troverete la Reduit Beach, una delle più belle spiagge dell’isola, appena fuori la laguna. Da non perdere Marigot Bay, sabbia bianca, palme che si specchiano sul mare.

ST. VINCENT
Capitale delle Grenadine, St. Vincent e le isole limitrofe sono un’area di crociera spettacolare, che offre venti buoni e brio, navigazione in linea di vista. La Marina sulla punta sud di St. Vincent offre un delizioso approdo protetto, ubicato perfettamente come punto di partenza per la vostra navigazione a sud.