La Corsica riserva un paesaggio per tutti i gusti: monti scoscesi, coste a picco, spiagge e baie dall'acqua cristallina, minuscole insenature rosseggianti. Le sue coste lunghe 1000 Km nascondono mille piacevoli sorprese. Il regno del vento e naturalmente dei velisti.

DALLA CORSICA DEL NORD A QUELLA DEL SUD
Iniziamo la nostra navigazione dalla regione di capo Corso con il suo mare dalle trasparenze indescrivibili a parole, che si allunga per terminare con l'isola della Giraglia, notissima a tutti gli amanti della vela per una delle regate più prestigiose del mediterraneo. Possiamo ancora rubare grandi emozioni a Saint Florent, a Macinaggio, alla spiaggia di Santa Lucia, a Tollare e ad altre baie ricche di natura e di sorprese come i delfini che spesso si divertono a giocare con la prua delle barche a vela. Una serata nell'esclusiva Calvì Ile Rouge non puo' mancare. Navigando verso sud si doppia Punta de la Revellata con le sue rocce a strapiombo e si scende verso Muchilina per raggiungere il famoso golfo de La Girolata un'insenatura naturale protetta da tutti i venti; ed ancora verso sud cap Rossu, dove nidificano le aquile di mare, ed ancora giù verso Porto Cargese e Ajaccio che vi apparirà con le sue case bianche immerse nel verde. All'estremo sud dell'isola la magnifica cittadina di Bonifacio l'entrata del porto è tra le più belle e caratteristiche del mondo. Più a nord Porto Vecchio, Solenzara, Campoloro e Bastia.

TRA LA CORSICA E LA SARDEGNA
Navigare alla scoperta del tratto di mare tra la Sardegna e la Corsica è davvero una grande emozione: le Bocche di Bonifacio sono il parco giochi dei velisti. Spingersi fino alle isole Francesi di Cavallo, abitata da vip, e Lavezzi raggiungibile solo con la barca a vela, è un'avventura da non perdere e poi l'ingresso nel porto di Bonifacio, nascosto in un fiordo dalle altissime pareti di roccia bianca, regala uno spettacolo mozzafiato. L'acqua ha un colore che va dal verde smeraldo al blu cobalto.
La sera a Bonifacio è davvero indimenticabile. Arrampicarsi per le antiche mura medievali, sorseggiare un drink nei numerosi bar e pub del porto, gustare una grigliata di pesce o di ottima carne nei ristoranti è un'esperienza insieme romantica, divertente e indimenticabile.
Molto altro si potrebbe dire ma vi invitiamo a vedere le fotografie che abbiamo scattato durante una nostra vacanza, saranno il biglietto da visita più vero che la Corsica sa regalare.
I fantastici tramonti saranno il giusto coronamento delle giornate vissute a diretto contatto con le meraviglie del mare della Corsica.