CARAIBI - ISOLE VERGINI BRITANNICHE - AREA DI NAVIGAZIONE

Dall'aeroporto un pulmino vi porterà direttamente alla Base nel porto turistico di Hodges Creek, a Tortola, che è di gran lunga la più equipaggiata dell'isola ed offre un porto protetto e tutti i confort. Lo skipper vi attenderà a bordo e provvederà alle pratiche di imbarco.

JOST VAN DYKE
Questa tranquilla e selvatica isola, che porta il nome di un pirata olandese, offre ancoraggi perfetti con spiagge sabbiose e nella vicina Green Gay, magnifici fondali da esplorare facendo snorkeling e immersioni.

NORMAN ISLAND L'isola dei pirati e dei tesori nascosti. Raccontate le vostre avventure marinaresche durante una cena a bordo della William Thornton, un veliero del 1915 ancorato nell'angolo di sud-est di The Bight, per sorseggiare qualche tipico cocktail caraibico.

VIRGIN GORDA
Fate una nuotata o un po' di snorkeling a The Baths, una formazione rocciosa unica al mondo costellata da una miriade di caverne e specchi d'acqua segreti. Più a nord, visitate il famoso Bitter End Yacht Club, a North Sound. La Spanish Town Marina è uno scalo preferito da molti croceristi nonché il principale centro nautico e di shopping del versante sud-occidentale dell'isola.

ANEGADA
Soprannominata l'isola annegata, Anegada è una riserva naturale, rifugio di colonie di fenicotteri, aironi, e falchi pescatori; nonché dell'iguana delle rocce, un rettile in via di estinzione che può arrivare a un metro e mezzo di lunghezza.